DOCUMENTI NECESSARI PRIMA DELL'AMMISSIONE:
• Decreto del Tribunale per i Minorenni che prevede affido al Servizio Sociale e collocamento del minore in Comunità
• Relazione relativa alla situazioni del minore le eventuali modalità di incontro dei minori con i genitori (luogo, frequenza, durata, etc…)
• Scheda sanitaria di ammissione compilata da entrambi i genitori
• Eventuali modalità di incontro dei minori con i genitori (luogo, frequenza, durata, etc…)
DOCUMENTI NECESSARI AL MOMENTO DELL'AMMISSIONE:
• Certificato anagrafico d’identità personale
• Certificato di sana e robusta costituzione fisica con l'assenza di malattie che pregiudichino la vita comune
• Fascicolo scolastico (eventualmente può essere trasmesso d'ufficio alla nuova scuola)
• Fascicolo sanitario (tessera sanitaria, scheda delle vaccinazioni, referti medici e diagnostici, terapie in atto, prescrizioni di farmaci)
• Certificazioni specifiche (sostegno scolastico, invalidità, etc)
• Impegno di spesa da parte del Comune di residenza per la retta giornaliera
DIMISSIONI
La dimissione dalla Comunità di norma avviene per le seguenti motivazioni:
• compimento del 21° anno di età
• nuove disposizioni da parte dell'Autorità giudiziaria o del Servizio Sociale
• raggiungimento degli obiettivi contenuti nel P.E.I:, rientro nella propria famiglia naturale, affido familiare, adozione o necessità di trasferimento in una comunità per adolescenti